Deprecated: La funzione get_page_by_title è deprecata dalla versione 6.2.0! Utilizza al suo posto WP_Query. in /home/customer/www/pinsaromana.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6078
arrow_right_altTORNA ALLE RICETTE

Pinsa Romana con Radicchio e Gorgonzola

timer20 min restaurant_menu Difficoltà: Facile euro Costo: Basso
Ingredienti semplici che insieme realizzano piatti raffinati: pere, noci, gorgonzola e radicchio. Ma come domare il contrasto tra il sapore pungente del gorgonzola, quello dolce della pera e l'amaro del radicchio? Una ricetta complessa nella sua semplicità. Vediamo come realizzare una farcitura ben bilanciata e ottenere un risultato profumatissimo dove ogni sapore viene esaltato senza ostacolarsi.
Preparazione
arrow_right arrow_left
1
Il primo step di questa golosa farcitura è preparare tutti gli ingredienti che servono per realizzarla. Affettate le pere in lamelle sottili e il gorgonzola a cubetti: questi sono gli ingredienti da mettere in cottura. Tagliate il radicchio e sbriciolate grossolanamente le noci, elementi che andranno aggiunti a crudo, dopo la cottura.    
2
Stendete una pallina di impasto originale Pinsa Romana, farcite con il gorgonzola tagliato a cubetti e ricopritelo con la mozzarella e terminate la farcitura con le pere. Non esagerate con la quantità di mozzarella altrimenti otterrete un risultato troppo umido visto che le pere  in cottura rilasceranno molta acqua. Infornate la Pinsa a 300 °C se con forno professionale, al massimo della temperatura e ventilato se utilizzate un forno casalingo.
3
A cottura ultimata sfornate e aggiungete il radicchio e le noci sbriciolate a dare croccantezza. Completate con un giro d'olio a crudo e gustate questa Pinsa profumata, golosa e salutare!   Ti è piaciuta questa ricetta? scopri altre ricette sulla pinsa romana e prova le farine del mix originale  costituito da farina di frumento, riso, soia e pasta madre essiccata.
INGREDIENTI
mode_standby Gorgonzola
mode_standby Radicchio
mode_standby Pere
mode_standby Noci
Scopri di più