Deprecated: La funzione get_page_by_title è deprecata dalla versione 6.2.0! Utilizza al suo posto WP_Query. in /home/customer/www/pinsaromana.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5453
Una ricetta raffinata e golosa dalla texture cremosa e croccante. Il sapore delicato dello zafferano, il gusto amaro del carciofo e quello deciso della pancetta, un abbinamento di ingredienti che, equilibrati con maestria, soddisfano il gusto.
Preparazione










1
Pulite i gambi dei carciofi lasciandoli interi e cuoceteli al vapore o bolliti in padella con acqua, un filo d'olio e del sale. Il sale ha un ruolo molto importante perché aiuta a mantenere vivo il colore verde del gambo del carciofo nonostante la cottura.


2
Tagliate la pancetta arrotolata a fette molto sottili e cuocetela nel forno a 220°C per 3/4 minuti finché non sarà croccante.


3
Stendete la pallina di impasto originale di Pinsa Romana su abbondante spolvero di riso ed eliminate le bolle più grandi ai margini per evitare che brucino in cottura. Rimuovete la farina in eccesso e iniziate a farcire la base stesa con della mozzarella aromatizzata allo zafferano. Infornate a 300°C e quando la Pinsa è croccante sfornatela sul vostro piano di lavoro.


4
Tagliate a listarelle i gambi dei carciofi che avete precedentemente cotto e adagiateli in abbondante quantità sulla vostra Pinsa Romana appena sfornata. Aggiungete la pancetta croccante a dare ulteriore colore e tridimensionalità. Spolverate con del trito di prezzemolo e menta a guarnire e servite la vostra meravigliosa creazione!
Ti è piaciuta questa ricetta? scopri altre ricette sulla pinsa romana e prova le farine del mix originale costituito da farina di frumento, riso, soia e pasta madre essiccata.
INGREDIENTI Mozzarella aromatizzata allo zafferano Carciofi Pancetta arrotolata Prezzemolo e menta