Le Farine per la Pinsa Romana
Il mix per realizzare la vera Pinsa Romana è in continua evoluzione, dal 2001 la miscela è stata studiata e migliorata continuamente per garantire l’eccellenza nell’esecuzione del prodotto. L’ultima linea dell’azienda Di Marco chiamata Pinsa Expert è stata creata appositamente per raggiungere questo ambizioso obiettivo. Le materie prime utilizzate, tutte di altissima qualità e 100% Made in Italy, sono perfettamente bilanciate all’interno del mix che appare quindi composto da 3 farine: frumento, soia, riso e pasta madre essiccata. La farina di frumento utilizzata è in grado di supportare tante ore di lievitazione e dona un sapore unico. I grassi animali sono stati sostituiti dalla farina di soia che dona colore, friabilità e zuccheri. La farina di riso cotto, catturando l’acqua che normalmente sarebbe dovuta evaporare, fornisce morbidezza all’interno della pasta e all’esterno di essa si cristallizza come il vetro e dona un’incredibile croccantezza. La pasta madre, infine, fornisce un profumo e un aroma senza eguali. Non bisogna apportare modifiche al mix, perché anche il più piccolo cambiamento nel bilanciamento degli ingredienti potrebbe avere conseguenze negative sul risultato finale. Le miscele sono nate per pilotare il lavoro di pinsaioli e pizzaioli verso la creazione di un prodotto unico nel suo genere. La linea Pinsa Expert è costituita da 3 differenti sacchi: sacco Blu con pasta madre attiva per lievitazioni dalle 4 alle 48 ore, sacco giallo per una croccantezza e digeribilità inconfondibile e il sacco verde caratterizzato da una miscela di farine semi-integrali per garantire un prodotto sano e con un maggiore apporto di fibre.

Pinsa Romana Expert Gialla
Mix di frumento tenero tipo “0”, riso, soia e pasta acida di frumento essiccata, garantisce un maggiore assorbimento di acqua. Per impasti a lunga lievitazione (24-120 ore), è al 100% vegetale. Sul nostro portale puoi trovare tutte le ricette per pinsa romana da provare a casa o da proporre ai tuoi clienti.

Pinsa Romana Expert Blu
Con Pasta Madre attiva, è un mix di frumento tenero tipo “0”, riso, soia e pasta acida di frumento essiccata, che garantisce un maggiore assorbimento di acqua. La lievitazione è di 4-48 ore. Sul nostro portale puoi trovare tutte le ricette per pinsa romana da provare a casa o da proporre ai tuoi clienti.

Pinsa Romana Expert + Fibra
Con l’aggiunta di fibre di frumento tostate, è un mix al 100% vegetale di frumento tenero tipo “0”, fibra di frumento, riso, soia e “Biga” essiccata. Ideale per impasti a lunga lievitazione (24-120 ore). Sul nostro portale puoi trovare tutte le ricette per pinsa romana da provare a casa o da proporre ai tuoi clienti.